Autori

Alessandro Pagani

Alessandro Pagani

Alessandro Pagani è nato nel 1964 a Firenze, dove vive e lavora. Artista del movimento underground fiorentino Pat Pat Recorder durante gli anni ’80, nel 1988 inizia un percorso come musicista con svariati gruppi. Attualmente è batterista del gruppo rock Stolen Apple. Ha pubblicato Perché non cento? (Augh! 2016) e Io mi libro (96, Rue…

Leggi ancora
Andrea Rossetti

Andrea Rossetti

Andrea Rossetti vive tra Roma, Bologna e Londra. Consulente di Einaudi, del TG1 e di Rai 1, ha teorizzato la “nouvelle tragédie” nel saggio “Sono sparito alla Madonna” (Marco Valerio, 2005, prefazione di Stefano Giovanardi). È autore dei film sperimentali: “Lect-io” (2001), “The Gospel according to No One” (2004), “Pinocchio” (2007), “Amleto, viceversa” (2008), “PsychoSalomè”…

Leggi ancora
Claudio Michelazzi

Claudio Michelazzi

Claudio Michelazzi è nato e vive a Costalta di Comelico, paese ladino sulle Dolomiti. Ha frequentato il Conservatorio di musica e Accademia di teatro, laureandosi, poi, in Psicologia Clinica. È psicologo clinico di orientamento junghiano.

Leggi ancora
Claudio Santilli

Claudio Santilli

Claudio Santilli, psichiatra e psicoterapeuta, lavora da vent’anni nei servizi psichiatrici pubblici, tra centri di salute mentale, comunità terapeutiche e ospedali. Si occupa del rapporto tra cinema e psichiatria, utilizzando i film come strumento terapeutico e divulgativo.

Leggi ancora
Cosimo D’Alessandro

Cosimo D’Alessandro

Cosimo D’Alessandro è nato a Monopoli e vive a Torino. Laureato in Scienze Politiche e con una lunga esperienza nella formazione, la consulenza marketing, la creazione e gestione di reti di vendita, è fondatore e formatore del “Laboratorio delle Relazioni”, costituito in collaborazione con Gianfranco Damico, a sua volta formatore e autore di importanti saggi…

Leggi ancora
Damiano Mostacci

Damiano Mostacci

Damiano Mostacci nasce a Roma il 14 giugno 1992. Diplomato in Tecnica della Grafica Pubblicitaria ha coltivato fin da bambino la passione per la scrittura. Nel corso degli anni ha scritto molte poesie, racconti e romanzi. Dal 2020 cura un canale Youtube di audiolibri intitolato La Tana di Alcinoo, dove legge romanzi e racconti scritti…

Leggi ancora
Davide Buzzi

Davide Buzzi

Davide Buzzi nasce ad Acquarossa in Svizzera. Cantautore e autore, nel 2013 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo Il mio nome è Leponte… Johnny Leponte. Fotografo di formazione, è attivo anche nel campo del giornalismo.

Leggi ancora
Duilio Parietti

Duilio Parietti

Duilio Parietti nasce a Luino ma dal 1999 vive in Canton Ticino dove ha lavorato come giornalista, speaker, speaker pubblicitario e direttore dell’emittente Radio Ticino. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, Il sindaco con due mogli, “Albus Edizioni”, del 2015 il secondo romanzo Se non sono gigli, “Rapsodia Edizioni” con l’introduzione di Pier…

Leggi ancora
Edoardo Fassio

Edoardo Fassio

Edoardo Fassio, autore, conduttore radiofonico e giornalista, è considerato tra le massime autorità del blues e del canto popolare neroamericano. Con lo pseudonimo di Catfish è animatore della più duratura programmazione radio di blues in Europa. Scrive di blues, folk e jazz per il quotidiano La Stampa e per TorinoSette; collabora inoltre con le riviste…

Leggi ancora
Francesco Strocchi

Francesco Strocchi

Francesco Strocchi, è nato nel settembre del millenovecentosettantuno e ha vissuto prima a Veruno, un paese delle colline Novaresi, e poi in provincia di Biella. Ha studiato Lettere Classiche a Milano e ha una laurea in Storia Romana. Dal duemilanove vive con la sua famiglia a Londra, dove lavora. Nel 2019 ha pubblicato, sempre con…

Leggi ancora
Franco Di Biase

Franco Di Biase

Franco Di Biase è nato nel 1975 a Bitonto (BA) dove vive tuttora ed è laureato in discipline economico/giuridiche presso l’Università degli Stuti di Bari. Per anni ha coltivato la passione per la lettura e la scrittura, le forme del linguaggio e della ricerca stilistica, collaborando con testate “on line” quale autore di testi satirici.…

Leggi ancora
Frank Gramuglia

Frank Gramuglia

Frank Gramuglia, noto volto dei social network, vive e lavora a Milano. Dopo la laurea in Scienze Politiche, intraprende la carriera all’interno di diverse strutture ricettive. Il taccuino della vergogna è il suo primo libro

Leggi ancora
Jule Busch

Jule Busch

Jule Busch, giornalista, è nata nel 1979 a Kühlungsborn, nell’allora Germania dell’Est. Si trasferisce in Italia nel 1998 in provincia di Grosseto e impara la lingua all’Università per Stranieri di Siena. Ha pubblicato in numerose antologie di poesie e racconti, ed è stata finalista e vincitrice di diversi premi letterari, tra cui “Il Salmastro”, premio…

Leggi ancora
Lidia Popolano

Lidia Popolano

Lidia Popolano, biologa e appassionata di Psicobiologia, vive tra Roma e Anguillara Sabatia, dedicandosi all’attività creativa. Tra le opere pubblicate dell’autrice ricordiamo il romanzo Come l’impronta di un quadro, 96, Rue deLa-Fontaine Edizioni, diverse poesie presenti nel blog Poetrydream e i Monologhi itineranti, testi musicati dal vivo

Leggi ancora
Marco Purita

Marco Purita

Scrittore e saggista, è laureato in Scienze Politiche con 110 e lode. Addottorato in Studi Politici, Storia e Teoria (XXIV ciclo), due volte Premio Optime dell’Unione Industriale di Torino per le sue tesi su Nietzsche, ha pubblicato i romanzi: Le voci dell’autorità (2018) e Tutti i bambini sono pazzi (2020) per 96, rue de-La-Fontaine Edizioni,…

Leggi ancora
Massimo Lodato

Massimo Lodato

Massimo Lodato, palermitano, classe 1971. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo Luna con l’Editore Colombo di Roma; nel 2014 si è classificato finalista al Premio Letterario Città di Ciampino con il romanzo Rogges; nel 2016 si è classificato finalista al Premio Letterario Internazionale Città di Castello con il romanzo Una supplica dalle tenebre (Lettere Animate…

Leggi ancora
Maurizio Galante

Maurizio Galante

Maurizio Galante, nato a Sassari, si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Sassari e lavora presso un istituto bancario. "Il Frate" è il suo primo romanzo.

Leggi ancora
Mauro Catani

Mauro Catani

Mauro Catani è nato a Massa Marittima, si è laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e specializzato in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane. Almeno fino a qui è la sua prima silloge.

Leggi ancora
Mauro Costabile

Mauro Costabile

Mauro Costabile è nato a Milano ma è cresciuto a Napoli. Agli inizi degli anni Novanta ritorna a Milano dove si forma e lavora come infermiere. Nel 2004 si trasferisce a Siena. Nel 2017 consegue la Laurea Magistrale in Scienze infermieristiche e sempre nello stesso anno il titolo di Clinical Risk Manager che gli permette…

Leggi ancora
Paolo Morandi

Paolo Morandi

Paolo Morandi, con quest’opera immensa e complessa, ha scolpito, uno per uno, tutti gli aspetti nascosti e insondabili dell’animo umano. Nel corso di dieci lunghi anni di amore e passione per la scultura ha portato a termine Il Dubbio fino a sentire l’esigenza di tradurre questo lungo viaggio in un libro che ne racconta la…

Leggi ancora
Patrizio Pelizzi

Patrizio Pelizzi

Patrizio Pelizzi è nato e cresciuto a Roma ed ha alle spalle una carriera ventennale tra teatro, cinema e tv. Ha lavorato in numerosi film e fiction televisive come Incantesimo, Gente di mare, Questa è la mia terra, Un matrimonio, Distretto di polizia, accanto a registi celebri come Pupi Avati. Ricordiamo la partecipazione di Patrizio…

Leggi ancora
Pier Michelatti

Pier Michelatti

Pier Michelatti, musicista e produttore, è considerato uno dei migliori bassisti italiani degli ultimi quarant’anni. Il suo incontro con la musica avviene per caso a dodici anni, dopo aver ascoltato i Beatles alla radio. Nel 1974 consegue il diploma del quinto anno al Conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria ma decide di non dedicarsi alla musica classica,…

Leggi ancora
Renato Olpher Rossi

Renato Olpher Rossi

Renato Olpher Rossi, scrittore e giallista, è autore di romanzi ambientati in diverse località italiane. Per 96, Rue de-La-Fontaine Edizioni ricordiamo Un ferro di cavallo (2017), Quella scatola di latta (2018) e Il percorso contrario (2019) finalista del Concorso Nazionale “Guido Gozzano”. Ha inoltre pubblicato Poco prima del Po (2020-Freccia d’oro Editore), La luna di…

Leggi ancora
Roberto Ciccotelli

Roberto Ciccotelli

Roberto Ciccotelli. Frenulo è il suo primo libro edito

Leggi ancora
Roberto Guidi

Roberto Guidi

Roberto Guidi vive vicino a Lucca, è geologo in una pubblica amministrazione, pratica il Teatro Sociale con “Empatheatre, la Compagnia dei Salvastorie” e da sempre si interessa di ecologia e di come stare al mondo in armonia con le persone e tutto ciò che ci circonda. Ha esposto in mostre personali e pubblicato quattro libri…

Leggi ancora
Sebastiano Cornaglia

Sebastiano Cornaglia

Sebastiano Cornaglia nasce a Fossano, un piccolo comune della provincia di Cuneo, nel gennaio del 1962. Figlio di un maestro elementare, dopo il diploma presso il Liceo scientifico vive una breve esperienza da bancario per poi decidere di seguire le orme del padre. Dal 1996 vive e lavora a Bra come insegnante di musica e…

Leggi ancora
Serena Berneschi

Serena Berneschi

Serena Berneschi (Cecina, 1994) è cantante, compositrice, arrangiatrice, autrice di testi e attrice di musical e teatro, oltre che insegnante di musica e canto. Formatasi con alcuni tra i più importanti nomi della scena musicale italiana e internazionale, si è laureata in Canto Jazz nel 2018 presso il conservatorio Pietro Mascagni di Livorno. Già vincitrice…

Leggi ancora
Stefano Pelli

Stefano Pelli

Stefano Pelli (1959), romano di nascita ma cresciuto a Milano, vive a Grosseto dal 1989. Esercita la professione di psicologo e collabora come formatore con l’Istituto di Psicosintesi. È stato direttore del Centro di Psicosintesi di Grosseto dal 2008 al 2014. Dal 2007 collabora con la rivista internazionale Psicosintesi ed è appassionato da sempre di…

Leggi ancora