Alessandro Pagani
Alessandro Pagani è nato nel 1964 a Firenze, dove vive e lavora. Artista del movimento underground fiorentino Pat Pat Recorder durante gli anni ’80, nel 1988 inizia un percorso come musicista con svariati gruppi. Attualmente è batterista del gruppo rock Stolen Apple. Ha pubblicato Perché non cento? (Augh! 2016) e Io mi libro (96, Rue…
Leggi ancoraAndrea Rossetti
Andrea Rossetti vive tra Roma, Bologna e Londra. Consulente di Einaudi, del TG1 e di Rai 1, ha teorizzato la “nouvelle tragédie” nel saggio “Sono sparito alla Madonna” (Marco Valerio, 2005, prefazione di Stefano Giovanardi). È autore dei film sperimentali: “Lect-io” (2001), “The Gospel according to No One” (2004), “Pinocchio” (2007), “Amleto, viceversa” (2008), “PsychoSalomè”…
Leggi ancoraClaudio Michelazzi
Claudio Michelazzi è nato e vive a Costalta di Comelico, paese ladino sulle Dolomiti. Ha frequentato il Conservatorio di musica e Accademia di teatro, laureandosi, poi, in Psicologia Clinica. È psicologo clinico di orientamento junghiano.
Leggi ancoraClaudio Santilli
Claudio Santilli, psichiatra e psicoterapeuta, lavora da vent’anni nei servizi psichiatrici pubblici, tra centri di salute mentale, comunità terapeutiche e ospedali. Si occupa del rapporto tra cinema e psichiatria, utilizzando i film come strumento terapeutico e divulgativo.
Leggi ancoraDamiano Mostacci
Damiano Mostacci nasce a Roma il 14 giugno 1992. Diplomato in Tecnica della Grafica Pubblicitaria ha coltivato fin da bambino la passione per la scrittura. Nel corso degli anni ha scritto molte poesie, racconti e romanzi. Dal 2020 cura un canale Youtube di audiolibri intitolato La Tana di Alcinoo, dove legge romanzi e racconti scritti…
Leggi ancoraDavide Buzzi
Davide Buzzi nasce ad Acquarossa in Svizzera. Cantautore e autore, nel 2013 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo Il mio nome è Leponte… Johnny Leponte. Fotografo di formazione, è attivo anche nel campo del giornalismo.
Leggi ancoraDuilio Parietti
Duilio Parietti nasce a Luino ma dal 1999 vive in Canton Ticino dove ha lavorato come giornalista, speaker, speaker pubblicitario e direttore dell’emittente Radio Ticino. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, Il sindaco con due mogli, “Albus Edizioni”, del 2015 il secondo romanzo Se non sono gigli, “Rapsodia Edizioni” con l’introduzione di Pier…
Leggi ancoraEdoardo Fassio
Edoardo Fassio, autore, conduttore radiofonico e giornalista, è considerato tra le massime autorità del blues e del canto popolare neroamericano. Con lo pseudonimo di Catfish è animatore della più duratura programmazione radio di blues in Europa. Scrive di blues, folk e jazz per il quotidiano La Stampa e per TorinoSette; collabora inoltre con le riviste…
Leggi ancoraFrancesco Strocchi
Francesco Strocchi, è nato nel settembre del millenovecentosettantuno e ha vissuto prima a Veruno, un paese delle colline Novaresi, e poi in provincia di Biella. Ha studiato Lettere Classiche a Milano e ha una laurea in Storia Romana. Dal duemilanove vive con la sua famiglia a Londra, dove lavora. Nel 2019 ha pubblicato, sempre con…
Leggi ancoraFranco Di Biase
Franco Di Biase è nato nel 1975 a Bitonto (BA) dove vive tuttora ed è laureato in discipline economico/giuridiche presso l’Università degli Stuti di Bari. Per anni ha coltivato la passione per la lettura e la scrittura, le forme del linguaggio e della ricerca stilistica, collaborando con testate “on line” quale autore di testi satirici.…
Leggi ancoraIsabella Cesarini
Isabella Cesarini scrive di cinema e letteratura. Ha collaborato alle pagine culturali di diverse testate online e cartacee; tra le sue pubblicazioni “Il cinema delle stanze vuote” (La Scuola di Pitagora, 2017), “Anime Inquiete. 23 storie per mancare la vittoria” (Auditorium, 2018), “Edificio Fellini. Anime e corpi di Federico” (Les Flâneurs Edizioni , 2019) e…
Leggi ancoraJule Busch
Jule Busch, giornalista, è nata nel 1979 a Kühlungsborn, nell’allora Germania dell’Est. Si trasferisce in Italia nel 1998 in provincia di Grosseto e impara la lingua all’Università per Stranieri di Siena. Ha pubblicato in numerose antologie di poesie e racconti, ed è stata finalista e vincitrice di diversi premi letterari, tra cui “Il Salmastro”, premio…
Leggi ancoraLidia Popolano
Lidia Popolano, biologa e appassionata di Psicobiologia, vive tra Roma e Anguillara Sabatia, dedicandosi all’attività creativa. Tra le opere pubblicate dell’autrice ricordiamo il romanzo Come l’impronta di un quadro, 96, Rue deLa-Fontaine Edizioni, diverse poesie presenti nel blog Poetrydream e i Monologhi itineranti, testi musicati dal vivo
Leggi ancoraMarco Purita
Scrittore e saggista, è laureato in Scienze Politiche con 110 e lode. Addottorato in Studi Politici, Storia e Teoria (XXIV ciclo), due volte Premio Optime dell’Unione Industriale di Torino per le sue tesi su Nietzsche, ha pubblicato i romanzi: Le voci dell’autorità (2018) e Tutti i bambini sono pazzi (2020) per 96, rue de-La-Fontaine Edizioni,…
Leggi ancoraMassimo Lodato
Massimo Lodato, palermitano, classe 1971. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo Luna con l’Editore Colombo di Roma; nel 2014 si è classificato finalista al Premio Letterario Città di Ciampino con il romanzo Rogges; nel 2016 si è classificato finalista al Premio Letterario Internazionale Città di Castello con il romanzo Una supplica dalle tenebre (Lettere Animate…
Leggi ancoraMaurizio Galante
Maurizio Galante, nato a Sassari, si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Sassari e lavora presso un istituto bancario. "Il Frate" è il suo primo romanzo.
Leggi ancoraMauro Catani
Mauro Catani è nato a Massa Marittima, si è laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e specializzato in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane. Almeno fino a qui è la sua prima silloge.
Leggi ancoraPatrizio Pelizzi
Patrizio Pelizzi è nato e cresciuto a Roma ed ha alle spalle una carriera ventennale tra teatro, cinema e tv. Ha lavorato in numerosi film e fiction televisive come Incantesimo, Gente di mare, Questa è la mia terra, Un matrimonio, Distretto di polizia, accanto a registi celebri come Pupi Avati. Ricordiamo la partecipazione di Patrizio…
Leggi ancoraPier Michelatti
Pier Michelatti, musicista e produttore, è considerato uno dei migliori bassisti italiani degli ultimi quarant’anni. Il suo incontro con la musica avviene per caso a dodici anni, dopo aver ascoltato i Beatles alla radio. Nel 1974 consegue il diploma del quinto anno al Conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria ma decide di non dedicarsi alla musica classica,…
Leggi ancoraRenato Olpher Rossi
Renato Olpher Rossi, scrittore e giallista, è autore di romanzi ambientati in diverse località italiane. Per 96, Rue de-La-Fontaine Edizioni ricordiamo Un ferro di cavallo (2017), Quella scatola di latta (2018) e Il percorso contrario (2019) finalista del Concorso Nazionale “Guido Gozzano”. Ha inoltre pubblicato Poco prima del Po (2020-Freccia d’oro Editore), La luna di…
Leggi ancoraRoberto Guidi
Roberto Guidi vive nelle campagne vicino a Lucca con la sua famiglia, di mestiere geologo, pratica Teatro Sociale con la Compagnia Empatheatre. Scrive racconti di narrativa e, da quando è nato il suo primo figlio, racconti per bambini. Il racconto “Ballando con le Ossa” è stato pubblicato nella raccolta “Ossa Nere” nel 2019 da 96…
Leggi ancoraSebastiano Cornaglia
Sebastiano Cornaglia nasce a Fossano, un piccolo comune della provincia di Cuneo, nel gennaio del 1962. Figlio di un maestro elementare, dopo il diploma presso il Liceo scientifico vive una breve esperienza da bancario per poi decidere di seguire le orme del padre. Dal 1996 vive e lavora a Bra come insegnante di musica e…
Leggi ancoraSerena Berneschi
Serena Berneschi (Cecina, 1994) è cantante, compositrice, arrangiatrice, autrice di testi e attrice di musical e teatro, oltre che insegnante di musica e canto. Formatasi con alcuni tra i più importanti nomi della scena musicale italiana e internazionale, si è laureata in Canto Jazz nel 2018 presso il conservatorio Pietro Mascagni di Livorno. Già vincitrice…
Leggi ancoraStefano Pelli
Stefano Pelli (1959), romano di nascita ma cresciuto a Milano, vive a Grosseto dal 1989. Esercita la professione di psicologo e collabora come formatore con l’Istituto di Psicosintesi. È stato direttore del Centro di Psicosintesi di Grosseto dal 2008 al 2014. Dal 2007 collabora con la rivista internazionale Psicosintesi ed è appassionato da sempre di…
Leggi ancora