CHI SIAMO
96, Rue de-La-Fontaine Edizioni è una casa editrice indipendente che si occupa di narrativa, poesia e saggistica.
Fin dalla sua nascita nel 2015, ha proposto opere letterarie che raccontano la società offrendo molteplici spunti di riflessione e ha dedicato un considerevole spazio del proprio catalogo alla narrativa e alla poesia italiana contemporanea, presentando testi di qualità sia sotto l’aspetto dei contenuti che della forma.
Nel 2024 la casa editrice rinnova le proprie pubblicazioni con delle collane a tema: À REBOURS collana di narrativa italiana contemporanea composta da romanzi e racconti “controcorrente”, CHANSON D’AUTOMNE la collana dedicata alle opere di poesia, LA RUE MORGUE collana destinata al genere Giallo e Noir, RECUEIL la collana che raccoglie la miscellanea di Rue de-La-Fontaine e l’ultima nata, BANDE À PART, collana che amplia l’offerta editoriale con saggi di ambito cinematografico.
La distribuzione su scala nazionale è affidata a directBook ed è possibile acquistare i libri in catalogo presso tutte le librerie di catena sul territorio nazionale e online. I titoli sono ordinabili anche tramite Fastbook.
– 96, Rue de-La-Fontaine è l’indirizzo in cui è nato Marcel Proust, a Parigi –