Seleziona una pagina

CHI SIAMO

96, Rue de-La-Fontaine Edizioni è una casa editrice indipendente che pubblica romanzi e saggi di cinema.

Fin dalla sua nascita ha proposto opere letterarie che raccontano la società offrendo molteplici spunti di riflessione e ha dedicato un considerevole spazio del proprio catalogo alla narrativa italiana contemporanea, presentando testi di qualità sia sotto l’aspetto dei contenuti che della forma.

Le pubblicazioni in ambito cinematografico nascono dall’incontro tra passione cinefila e rigore editoriale. Saggi, monografie e studi critici convivono con l’obiettivo di offrire strumenti di approfondimento a professionisti, studenti e a tutti gli spettatori curiosi.

Nel 2023 la casa editrice rinnova il proprio catalogo con delle collane a tema: À REBOURS collana di narrativa italiana contemporanea composta da romanzi “controcorrente”, LA RUE MORGUE collana destinata a romanzi di genere Giallo – Noir e BANDE À PART, collana dedicata a saggi di ambito cinematografico.

La distribuzione su scala nazionale è affidata a Libro Co. Italia ed è possibile acquistare i libri in catalogo presso tutte le librerie di catena e negli store online.

– 96, Rue de-La-Fontaine è l’indirizzo della casa natale di Marcel Proust a Parigi –

Dicono di noi

Dichiarare di aver divorato un libro potrebbe sminuire l'opera,  far sembrare di non aver colto tutti i dettagli. È vero, l'ho divorato, ma è talmente scorrevole e avvincente che non è possibile tralasciare nulla, perché la straordinaria capacità descrittiva non lo permette. BELLO. MOLTO.

Giovanna

L'opera è una raccolta di storie, che altro non sono se non la rappresentazione della vita stessa, con tutte le sue sfumature , quelle drammatiche, quelle crudeli , quelle spiacevoli ma anche quelle meravigliose che rendono l'uomo una creatura affascinante ed inimitabile. Leggere questo libro mi ha dato l'impressione di…

Giuseppe

Si tratta di un romanzo davvero ben costruito. Attraverso i racconti a due "giudici supremi" di un terrorista ormai morto, ecco che si attraversa uno spaccato a 360° dell'Italia di piombo degli anni 70/80. La bellezza di questa opera risiede nella capacità di immergere il lettore in quegli anni, attraverso…

Francesca

Una storia coinvolgente e appassionante, non solo per l’amore di Sole, ma per la libertà e per la vita. I personaggi sono costruiti perfettamente e il lettore non tarderà a riconoscersi nella storia. Imperdibile.

Valeria