CHI SIAMO
96, Rue de-La-Fontaine Edizioni è una casa editrice indipendente che pubblica romanzi e saggi di cinema.
Fin dalla sua nascita ha proposto opere letterarie che raccontano la società offrendo molteplici spunti di riflessione e ha dedicato un considerevole spazio del proprio catalogo alla narrativa italiana contemporanea, presentando testi di qualità sia sotto l’aspetto dei contenuti che della forma.
Le pubblicazioni in ambito cinematografico nascono dall’incontro tra passione cinefila e rigore editoriale. Saggi, monografie e studi critici convivono con l’obiettivo di offrire strumenti di approfondimento a professionisti, studenti e a tutti gli spettatori curiosi.
Nel 2023 la casa editrice rinnova il proprio catalogo con delle collane a tema: À REBOURS collana di narrativa italiana contemporanea composta da romanzi “controcorrente”, LA RUE MORGUE collana destinata a romanzi di genere Giallo – Noir e BANDE À PART, collana dedicata a saggi di ambito cinematografico.
La distribuzione su scala nazionale è affidata a Libro Co. Italia ed è possibile acquistare i libri in catalogo presso tutte le librerie di catena e negli store online.
– 96, Rue de-La-Fontaine è l’indirizzo della casa natale di Marcel Proust a Parigi –